MASTER UNIVERSITARIO DI 1°LIVELLO IN TERAPIA MANUALE E FISIOTERAPIA MUSCOLOSCHELETRICA

SECONDO COMUNICATO

 

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL MASTER TMFM

La presentazione ufficiale del Master Universitario è stata fissata per il 6 Ottobre 2018 presso il Centro Girola della Fondazione Don Gnocchi, sede didattica del Master, in via Carlo Girola n°30 a Milano, dalle ore 9:45 alle ore 12:30. Per motivi organizzativi chiediamo agli interessati di comunicare al servizio di coordinamento del GSTM la propria partecipazione inviando una email a coordinamentomastergstm@gmail.com


Video informativo della presentazione


Interverranno alla presentazione:

  • Dott. A. TROISI - Direzione Presidio Nord 3, Fondazione Don Carlo Gnocchi

  • Prof. F.D’ANDREA - Rappresentante Università Federico II

  • Dott. G.RUGGERO - Coordinamento Master TMFM

  • Dott. M.VINCENZI - Coordinamento Master TMFM

  • Dott.ssa R.RAZZINO - Segreteria di Supporto Universitario

 

In occasione dell’evento sarà presentata la struttura e l’organizzazione del Master unitamente alla consegna della brochure informativa contenente le informazioni relative alle modalità d’iscrizioni al Master Universitario di 1°livello in “Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica” che l'Università Federico II organizza con il GSTM.

Presso la Segreteria di Supporto Universitario sarà possibile effettuare la preiscrizione ed usufruire di un servizio che consente di velocizzare le procedure amministrative con gli sportelli universitari, in attesa del bando ufficiale del Master che sarà attivato sul sito dell’Università a Novembre 2018.

Cogliamo l’occasione per invitare a diffondere l’evento in funzione della importante rilevanza che tale iniziativa ha per la categoria professionale.

 


PRIMO COMUNICATO

 

Il Master riservato ai Fisioterapisti è attivato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione col GSTM - Gruppo di Studio della Terapia Manuale e Riabilitazione Muscoloscheletrica e con sede didattica a Milano presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus.

La durata del Master è prevista in 65 giorni ed è suddivisa in 13 periodi intensivi di 5 giorni ciascuno, distribuiti nell’arco di 18 mesi (Gennaio – Giugno dell’anno successivo).

Il corso ispirandosi ai programmi dei Master of Science in Physical Therapy si propone di fornire una formazione avanzata, di tipo specialistico, in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica, presentandosi da subito con una serie di primati:

1) Nell’ambito della classifica “Citations per Faculty”, in un contesto nazionale l’Università Federico II è la prima tra le università italiane

2) Sede didattica a Milano presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, ente che rappresenta l’eccellenza della riabilitazione nazionale

3) Con la partecipazione dei Docenti Ricercatori delle US-Unità di Studio del GSTM

4) Il primo Master Universitario con una cultura incentrata allo Sviluppo Professionale Continuo per i Fisioterapisti secondo il modello della Clinical Governance

5) Con una dedicata Metodologia di elaborazione e d'analisi delle informazioni scientifiche che costituisce il ponte di comunicazione tra la Ricerca e la Pratica Clinica, al fine di progettare una formazione efficace nel modificare i comportamenti professionali in senso specialistico.

In attesa del bando universitario a breve sarà attiva la Segreteria di supporto universitario che consentirà agli interessati di accedere alle preiscrizioni attraverso una dedicata semplificazione delle procedure di carattere amministrativo.

Chiedi di essere informato al Coordinamento GSTM del Master Universitario e inoltra la tua richiesta a: coordinamentomastergstm@gmail.com